Acufene

Gli Acufeni, cosa sono?

Cosa sono gli Acufeni?

Se qualcuno accusa un continuo ronzio nelle orecchie che a volte può diventare un ronzio morbido che sembra provenire da una ventola o sembra causato dal vento, o qualsiasi altro rumore che ci sia in natura, non deve cercare di negare la sua esistenza, poiché si tratta di una problema comune gli “Acufeni”. Quando si sente parlare di acufeni sembra che non sia niente di grave. Realmente non è grave, ma gli Acufeni possono essere un sintomo di qualcosa di più insidioso.

Vi chiederete allora cosa sono di preciso gli Acufeni. Ebbene, gli Acufeni sono proprio quello che abbiamo descritto precedentemente: E’ un ronzio costante che sembra provenire da l’ambiente che ci circonda, sia dalla natura oppure da apparecchi tecnologici che usiamo, ma in realtà si tratta di qualcosa che si sente solo a l’interno del nostro orecchio. Gli anziani sono molto più inclini a soffrire di acufeni, ma può anche succedere a chiunque in qualsiasi momento. Questa non è una malattia, a differenza degli altri problemi dell'orecchio. Questo rappresenta più che altro un fastidio alla persona, gli acufeni possono infatti danneggiare in modo pesante anche il proprio stile di vita.

E’ difficile infatti continuare con la routine quotidiana se c'è un ronzio ininterrotto che sembra  inseguirti ovunque tu vada. Gli Acufeni possono essere sentiti da un solo orecchio oppure da entrambi.  In questi casi solo chi soffre di Acufeni sentirà il rumore o il fischio perché esternamente gli altri non percepiscono nulla. E’ importante capire che chi soffre di Acufeni deve necessariamente prendere consapevolezza della cosa e indagare a fondo per scoprirne le cause e guarire.

Per capire di più  su “che cosa siano gli Acufeni” bisogna anche parlare delle diverse forme che assume questa sensazione di ronzio: Oggettiva e Soggettiva. Quando si dice che si hanno gli acufeni oggettivi, ci si riferisce alla particolare condizione del paziente. Il medico che esamina il paziente può anche essere in grado di catturare i suoni che il paziente afferma di sentire. Le possibili malattie che potrebbero essere collegate a questi sintomi sono: il tumore al cervello, alcuni spasmi muscolari, o potrebbe essere dovuto alla malformazione dei vasi sanguigni, dove si verifica un rapido flusso di sangue che causa questo ronzio.

Quando ci chiediamo cosa sono gli acufeni” soggettivi, parliamo di qualcosa che è presente in quasi tutte le persone.  Questo può essere il caso di uomini e donne anziani i cui corpi si stanno deteriorando e le normali funzioni degli organi e delle diverse parti del corpo stanno iniziando a indebolisrsi. Questo è anche un sintomo dell’inizio della perdita dell'udito tra molte persone anziane. Certo, può anche essere un sintomo di complicazioni più gravi, ma di solito, quando avviene tra gli anziani è un segno della perdita dell'udito. Sono molte le persone in questa condizione, sia con problemi ad un orecchio che in tutte e due le orecchie ed attualmente raggiungono già i 40 milioni di persone solo negli Stati Uniti d'America.

Fate il test per misurare l’intensità dei Vostri Acufeni e leggete la guida del dott. Coleman, Miracolo per Acufeni che spiega ogni particolare sugli Acufeni, indicando anche una sua personale cura olistica per liberarsi dagli Acufeni.

 

—————–

Qui Trovi L'indice del libro Miracolo per Acufeni

Qui scopri se Miracolo per acufeni è una truffa

Qui Fai il Test per l'intensità dei tuoi Acufeni

Qui vai sul sito dell'Autore di Miracolo per Acufeni

—————–